DIGITAL DOCUMENT AQUISITION
La piattaforma DDA consente la digitalizzazione di documenti cartacei e l’estrazione delle informazioni in essi contenuti, quindi il monitoraggio costante e proattivo delle varie fasi di lavorazione.Utilizzando un’intelligence continua (analisi flusso, elaborazione di eventi complessi e monitoraggio delle varie attività) consente l’identificazione delle opportunità per migliorare i risultati tramite, ad esempio, il rivelamento di anomalie e/o errori. L’acquisizione delle immagini può avvenire anche attraverso applicativi mobile (smartphone e/o tablet).L’obiettivo del progetto DDA avviato da Siaed è l’ottimizzazione del modello di funzionamento della macchina operativa.
Semplificazione della relazione con la clientela
Riduzione dei tempi di gestione dei processi (saving del cost to serve).
Introduzione di innovazione nei processi document driven.
OPTICAL CHARACTER RECOGNITION
OCR è una soluzione tecnologica che consiste nell’utilizzo di programmi per permettere di trasformare immagini e scansioni in testi modificabili in maniera tanto semplice quanto rapida.
INTELLIGENT CHARACTER RECOGNITION
ICR è una soluzione per il riconoscimento dei caratteri manoscritti e dattiloscritti, sia alfabetici che numerici (a differenza dei software OCR che riconoscono solo i caratteri a stampa).
Tramite queste tecnologie è possibile digitalizzare l’intero processo di document management: dalla consegna dei documenti fino alla loro conservazione, rendendo più semplice anche la consultazione degli stessi. Distribuite all’interno di un flusso di lavoro di acquisizione dati, le innovazioni comportano molti vantaggi per gli utenti finali.
Diminuzione errori operativi.
Riduzione tempi e costi nella gestione documentale.
Massima accessibilità delle informazioni
Velocizzazione delle operazioni di riconoscimento del testo
Cattura di informazioni su quasi tutti i formati