Piani aziendali di Smart Working

Piani aziendali di Smart Working

Regione Lazio PO FSE 2014-2020

 

 

Oltre il Muro

 

Progetto finanziato tramite Avviso Pubblico

“Piani aziendali di Smart Working”

Adozione di modelli e strumenti da parte delle imprese e dei titolari di Partita IVA del Lazio” Asse I – Occupazione – Priorità di investimento 8 Obiettivo specifico 8.5

 

 

NOTIFICA DETERMINA DIRIGENZIALE: G10244 del 07/09/2020

CUP: F83D20002100009

Progetto finanziato con un contributo di € 21.200,00

 

SIAED con la presente progettualità ha perseguito l’obiettivo di limitare l’impatto sanitario ed economico del Voc-Sars-2. Il Governo italiano, in particolare attraverso il DPCM dell’11.03.2020, ha invitato le imprese a massimizzare l’utilizzo di modalità di lavoro agile per quelle attività che possono essere svolte dai lavoratori nel proprio domicilio e con modalità a distanza, limitando di fatto gli spostamenti delle persone. SIAED, al fine di garantire la tutela della salute dei propri lavoratori, ha pertanto elaborato tale progettualità, orientandola verso l’utilizzo di una soluzione tecnologica di immediata fruibilità, che risponda alla necessità di potenziare e normare lo spazio condiviso per soci e dipendenti garantendo loro il prosieguo delle rispettive attività lavorative.

SIAED si è sentita investita di ulteriore responsabilità in quanto, data la natura dei propri servizi, in particolare la gestione del back-office di diversi realtà anche della pubblica Amministrazione, essa è un partner necessario ed imprescindibile. Molte aziende infatti, esternalizzano già questa fase del loro processo produttivo e molte faranno questa scelta in funzione dell’impossibilità di effettuarlo in loco.

 

http://www.lazioeuropa.it/